Finanziare progetti sul web: la Strada verso l’Olympia su Espansione

Un bell’articolo sul tema del crowdfunding redatto da Espansione cita, tra gli altri, il nostro progetto della Strada verso l’Olympia. Grazie! Incipit:

“Tutti noi, chi più, chi meno, abbiamo una rete di contatti su Internet, grazie a strumenti come Facebook o Twitter. Una rete su cui chiacchieriamo, confidiamo i nostri pensieri, postiamo le nostre foto e i nostri filmati. Sui social network raccontiamo la nostra vita e quello che facciamo. Perché non usare questa preziosa rete di contatti anche per finanziare i nostri progetti? Un progetto piccolo, magari, come pubblicare un libro o mettere in piedi uno spettacolo teatrale. O un progetto grande, come trovare i capitali per far partire una nuova azienda. Si chiama crowdfunding, una parola inglese che significa “ottenere fondi dalla folla”, dalle persone che popolano il web. Col crowdfunding c’è chi ha raccolto 90 mila euro per riportare a Palazzo Madama di Torino la raccolta di porcellane di Massimo D’Azeglio. C’è il designer che ha prodotto lampade di cartone da montare, un po’ sul modello Ikea ma con un occhio al riciclo e all’ambiente; c’è la star di Twitter, Claudia Vago in arte Tigella, che si è finanziata un viaggio in America per twittare in diretta dall’Occupy Chicago. C’è persino una casa editrice napoletana che…” leggi tutto

Espansione

One Comment on “Finanziare progetti sul web: la Strada verso l’Olympia su Espansione

  1. Articolo davvero ottimo, il crowdfunding rappresenta il futuro, ma ci auguriamo tutti che venga ottimizzato alla svelta, perchè le attuali piattaforme online offrono un valido strumento per finanziare progetti di qualunque tipologia. Anche noi ci occupiamo del settore, offrendo a chiunque, almeno in fase iniziale, cioè di creazione campagna crowdfunding, un supporto concreto e del tutto gratuito, lo scopo sarà proprio quello di indirizzare il maggior numero di persone a capire quali sono i reali vantaggi di uno strumento così potente. Date un’occhiata qui http://www.sascogroup.it/finanziare-progetti-crowdfunding-italia/ , il nostro aiuto potrà servire a chiunque, proprio perchè non è a scopo di lucro.

    Un salutone ed ottimo blog!

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: