Aiutatemi a scegliere: votate la fase uno!

Se avete letto “Lavorare o Collaborare” saprete che ho scelto di destinare i diritti d’autore alla ONG Bambini nel Deserto. Qualche giorno fa il presidente Luca Iotti (@luca_iotti) e Alessia Uslenghi (@267us) mi hanno chiesto a quale progetto destinare questa cifra. Onestamente non ho saputo rispondere: ognuno dei loro progetti ha una urgenza necessaria da rendere la scelta, almeno a me, impossibile . Ma una scelta va fatta e allora vorrei condividere con voi questa responsabilità. Aver letto il libro non è certo una condizione obbligatoria, se siete arrivati fin qui votate! In più credo che a Bambini nel Deserto possa comunque essere molto utile sapere come la pensiate. Questa è la fase uno e durerà fino al 30 giugno: votate e aiutatemi a definire il settore di intervento, una volta scelto vi chiederò ancora una mano per scegliere il progetto all’interno di quel settore.

6 Comments on “Aiutatemi a scegliere: votate la fase uno!

  1. ero indecisa tra Acqua e Istruzione/Infanzia. Ma visto che il 2013 è the United Nations International Year of Water Cooperation, magari qualcosa la faranno loro su questo settore primario e fondamentale. Proviamo dunque a proteggere l’infanzia di questi bambini e dare loro qualche chance in più con l’istruzione.

    Like

    • … e poi trattandosi qui di un libro è una scelta coerente! Spesso però prima di costruire una scuola occorre scavare il pozzo: senza acqua non si fa niente. BnD ha iniziato proprio facendo pozzi: se vai in Mali (che voglia di tornare! Speriamo si possa presto) in molti villaggi trovi un “pozzo BnD”.
      Sai poi che le agenzie delle Nazioni Unite sul campo operano in partnership con altre ong? Noi di BnD lavoriamo con World Food Programme, Unicef e Oim in Ciad, con Ocha in Niger, per esempio.
      Seguici e vedrai quanti progetti grandi e piccoli. Così ti prepari alla fase due del voto!

      Like

  2. For sure Food autonomy is for me THE 1st requirement but it comes also with water ! Great job !

    Like

  3. Pingback: Votate la fase due: adesso parliamo di progetti. | Nicola Palmarini

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: