…and the winner is: Cissin!

Fa sempre piacere pronunciare la frase di rito, soprattutto quando si parte per fare le cose, anziché solo premiarle. Con Alessia (@267us) questa mattina abbiamo fatto la nostra riunione di chiusura di questa prima fase, analizzato i voti e – questa volta senza ombra di dubbio – assegnato all’Orfanotrofio di Cissin la palma di vincitore. Cosa significa in pratica? Ce lo racconta Alessia:

Il 9 agosto parto e subito il 10 sera si festeggerà a Cissin: non vedo l’ora! Una grande cena è già in programma: ci saranno tutti gli amici di BnD, locali e italiani, coinvolti nel grande progetto. A Cissin, infatti, stiamo ristrutturando l’orfanatrofio per i 175 bambini ospitati. In alcune classi della scuola del quartiere (una delle zone di Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso) stiamo sperimentando con successo un nuovo metodo per insegnare loro a leggere e scrivere, in collaborazione con il Ministero dell’Educazione. E con l’aiuto di molti donatori – e ora anche grazie a Nicola e agli amici che hanno scelto i piccoli di Cissin come destinatari dei diritti d’autore del suo libro – sosteniamo gli studi di questi bambini. Consegnerò personalmente la donazione di Nicola al pastore Abel, il direttore della scuola. Spero di riuscire a mandarvi in diretta qualche foto di una serata che sarà davvero speciale… promesso!

Basta parole, ne ho davvero usate troppe, ne manca solo una: grazie (a tutti voi per il supporto, i voti, i retweet / ad Alessia – a cui facciamo gli auguri – per il suo straordinario impegno / a BND per tutto l’incredibile lavoro che fanno ogni santo giorno su questo pianeta).

2013-01-13 12.20.54

One Comment on “…and the winner is: Cissin!

  1. Essere ambasciatore di questo dono è un gran bel regalo di compleanno! gli auguri di Nicola tra le righe…
    😉

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: